HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Elena Bonetti:
Elena Bonetti

Elena Bonetti: "Il governo Conte è nato per fare, non per durare"

La ministra per la Famiglia: "Il nostro obiettivo è fare le cose positive per il bene del paese e dei cittadini. Questo il nostro impegno che andrà avanti anche oltre Natale”

Bruxelles – “A chi mi chiede quanto durerà il governo rispondo sempre cosa vuole fare il governo: questo esecutivo non nasce per durare ma nasce per fare”. Con queste parole il ministro per la Famiglia e le Pari opportunità Elena Bonetti risponde a chi le domanda se il secondo esecutivo a guida Conte durerà almeno fino a Natale. Il ministro ha parlato alla stampa a margine di un evento che si è svolto questa mattina presso il Parlamento europeo. “È evidente – spiega ancora Bonetti – che durare è necessario per fare, ma il nostro obiettivo è fare le cose positive per il bene del paese e dei cittadini. Questo il nostro impegno che andrà avanti anche oltre Natale”.

Quanto al Consiglio dei ministri in programma oggi a Roma “dovremmo affrontare per esempio la questione di Venezia e andremo avanti a lavorare sul cantiere dell’Ilva di Taranto portando i nostri contributi”. Bonetti rivela che farà “alcune proposte in tal senso a sostegno delle famiglie e dell’autoimprenditorialità femminile anche in quella città così affaticata”.