
Stato di diritto e libertà di stampa, in 't Veld (RE): "In Slovacchia e nell'UE restano motivi di preoccupazione"
L'europarlamentare olandese a Bratislava per le visiti di monitoraggio continuo della situazione nell'Unione. "Chi combatte il crimine e la corruzione è sotto pressione. Il Parlamento pronto a dare una mano".
L'europarlamentare olandese a Bratislava per le visiti di monitoraggio continuo della situazione nell'Unione. "Chi combatte il crimine e la corruzione è sotto pressione. Il Parlamento pronto a dare una mano".
ARTICOLI CORRELATI
L’imprenditore Antonio Vadalà è stato arrestato insieme al fratello e al cugino, dopo l’uccisione del giornalista Jan Kuciak
Slovacchia: assassinato un noto giornalista investigativo
Le autorità hanno trovato Jan Kuciak freddato in casa con la compagna. Indagava sul partito del premier Fico, che apostrofò alcuni giornalisti come "sporche prostitute"
La Commissione Ue attende le autorizzazioni Ema su vaccini adattati alle varianti Covid-19 per la campagna autunnale
Annunciando l'accordo con Moderna per la consegna da settembre delle dosi previste in estate, la commissaria per la Salute, Stella Kyriakides, ha ricordato che "gli Stati membri devono disporre degli strumenti necessari" per aumentare i tassi di vaccinazione e richiamo
In Italia si spende ancora troppo poco per la protezione contro gli incendi e per l'assunzione di vigili del fuoco
È quanto emerge dai dati Eurostat sulla spesa delle amministrazioni pubbliche nell'Ue per la protezione antincendi: in Italia nel 2020 sono stati destinati 3,5 miliardi di euro (su un totale di 945 miliardi), mentre i professionisti nel 2021 erano 39.440 (lo 0,17 per cento dell'occupazione totale)
Docce fredde e tetti ai condizionatori, le misure anti-consumo energetico nell'UE
Insegne dei negozi spente durante la notte, monumenti meno illuminati. Dall'Italia alla Francia, dalla Spagna alla Grecia, ecco come si stanno muovendo gli Stati membri
Presidenza itinerante, la Spagna porta i lavori dell'UE in tutte le sue regioni
Nel 2023 riunioni informali dei ministri in città diverse, per coinvolgere tutti i territori e le comunità autonome. "Avviciniamo la presidenza a tutta la cittadinanza, e proteggiamo la diversità e la ricchezza del nostro Paese"