Bruxelles – Il Cagliari Club Bruxelles ospite per un giorno a casa del Roma Club Bruxelles. Accade che l’incontro di serie A tra le due formazioni in questioni incontri la resistenza della coppa del mondo di rugby, evento molto seguito nella capitale dell’Ue, con bar e birrerie alle prese con problemi di palinsesto. Capita così che gli affezionati del Casteddu si vedano negare la visione della partita nel loro punto di ritrovo abituale, il bar portoghese O’Regua, a due passi dagli stagni di Flagey, per concomitanza di Tonga-Romania. Come rimediare? Una verifica telefonica di rito ed ecco che i supporter cagliaritani trovano posto al Public House.
Per ragioni di ‘tensioni’ da partita le due tifoserie restano separate. Cagliaritani in piedi al bancone e romanisti ai tavoli, ciascuno a sostenere la propria causa sportiva. Poi birra di fine match insieme, nello spirito da ‘terzo tempo’ proprio del rugby. Anche se con umori differenti, visto l’esito di un incontro che non ha sorriso ai colori sardi. Al netto di questo il Cagliari Club Bruxelles si fa conoscere anche presso altri lidi.
Nessuna ‘invasione’. Il Public House è del resto ritrovo dei tifosi di Roma, Torino e Genoa. In passato ha anche ospitato i tifosi del Bologna. Anche il Cagliari contribuisce alla natura di ‘bar sport’ di un locale ormai sempre più noto. Certamente tra la comunità italiana.