“Necessario che il Parlamento europeo approvi una risoluzione per una forte iniziativa politica contro le atrocità commesse”

“Mi unisco con ferma convinzione all’appello del Papa contro la guerra e l’intervento armato in Siria e il prossimo 7 settembre aderirò al digiuno”L’europarlamentare PD Silvia Costa decide di aderire all’appello al quale già hanno dato il loro assenso ministri e parlamentari nazionali italiani.
“Come eurodeputata ritengo necessario che giovedì il Parlamento Europeo, dopo il confronto con l’Alto Rappresentante Ashton – spiega Silvia Costa – approvi una risoluzione sulla base della quale il Consiglio dei ministri degli esteri europei di sabato prossimo a Vilnius assuma una forte iniziativa diplomatica e politica che faccia cessare le atrocità contro la popolazione siriana e permetta di avviare un tavolo tra le parti”.
![[Photo: Sally Hayden/SOPA Images via ZUMA Press Wire - IPA agency]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/02/IPA_Agency_IPA68953596-350x250.jpg)



![[foto: Vincenzo Livieri/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/10/Imagoeconomica_1606286-350x250.jpg)







![Taranto, lo stabilimento ArceloMittal Ex Ilva, l'impianto siderurgico più grande d'Europa. [Credits: Fabio Altobello/IPA agency]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/02/IPA_Agency_IPA19107140-120x86.jpg)
